utenti ip tracking Plus - Tiziano

Plus - Tiziano

Vai ai contenuti

Plus è il corollario di comandi personalizzati in ambiente AutoCAD/BricsCAD.
Plus è il frutto di anni di utilizzo del CAD in progetti architettonici e di infrastrutture stradali.
La necessità di ottimizzare i costi, oltre alla qualità della progettazione, ha motivato la messa a punto di alcune procedure personalizzate,
veri e propri comandi CAD con menù proprio, che agevolano il disegnatore nella fase di realizzazione del progetto.
Di seguito sono elencati i principali comandi sviluppati in
Plus.


Scarica Plus QUI per BricsCAD V16
Scarica Plus QUI per BricsCAD V17


Bookmark and Share
Plus - promo **Richiede BricsCAD V19 Pro
Software
Corollario di comandi CAD
100,00 €
Aggiungi

PLUS_01_01

Porta una entità punto in 3d leggendo il valore di z: procedura manuale


PLUS_01_02

Porta una entità punto in 3d leggendo il valore di z: procedura automatica. In questo caso il valore del testo deve essere sufficientemente vicino alla entità punto, più o meno il 10% rispetto al primo testo del punto di riferimento selezionato


PLUS_02_01

Crea una polilinea prelevando i dati x,y,z da un file excel (csv)

PLUS_02_02

Crea entità punti prelevando i dati x,y,z da un file excel (csv)

PLUS_02_03

Crea entità polilinea 3D prelevando i dati x,y,z da un file excel (csv)

PLUS_02_04

Spezza entità linea, crea due nuove linee convergenti sul punto di destinazione, cancella entità linea primaria selezionata

PLUS_03_01

Seleziona un'area chiusa permette di copiarne il contenuto e portarlo in una altro punto del disegno "trimmando" le entità, interne o esterne, eccedenti la selezione

PLUS_03_02

Copia del testo numerico in un altro punto, ruotandolo in funzione di due punti e in crementandone il valore di una unità

PLUS_03_03

Rileva il valore ID del punto selezionato e aggiorna i testi delle coordinate X e Y

PLUS_03_04

Scala le campiture dello stesso tipo

PLUS_03_05

Scala le campiture dello stesso tipo in percentuale

PLUS_03_06

Cambia le campiture dello stesso tipo con quella selezionata

PLUS_03_07

Modifica tutto il testo selezionato con un valore definito dall'utente

PLUS_03_08

Appiattisce tutte le entità, ponendo la Z a 0

PLUS_04_01

Arrotonda gli spigoli delle entità polilinee, spline, blocchi, ecc. con valori definiti dall'utente

PLUS_05_01

Crea poligoni ad angolo retto, comodo per il disegno di edifici su mappe catastali

PLUS_05_02

Genera numero particella catastale

PLUS_05_03

Genera blocco RIF con attributi e memorizza in essi i dati della particella (foglio, numero, superficie)

PLUS_05_04

Seleziona il blocco RIF e ne modifica l'attributo relativo alla superficie della particella

PLUS_05_05

Rileva il numero max del blocco RIF e imposta la variabile globale <numero> a tale numero + 1

PLUS_05_06

Conta i blocchi RIF e scrive i dati su file.csv

PLUS_05_07

Inserisce il blocco S14 (simbolo di unione tra due particelle)

PLUS_05_08

Assegna alle entità IMAGE il nome layer = nome file

PLUS_05_09

Trova e inquadra il blocco RIF partendo dal numero progressivo

PLUS_05_10

Ruota attributi del blocco RIF. Chiede: nome blocco e angolo di rotazione

PLUS_06_01

Porta tutte entità appartenenti allo stesso layer su colore bylayer

PLUS_06_02

Porta tutte entità appartenenti allo stesso layer su tipolinea bylayer

PLUS_06_03

Retina con hatch "solid" tutti i cerchi dello stesso raggio

PLUS_06_04

Cambia layer a entità omogenee (layer/tipo entità), conservando loro colore e tipolinea specifici

PLUS_06_05

Cambia layer a entità omogenee (layer/colore), conservando loro colore e tipolinea specifici

PLUS_06_06

Isola entità omogenee in base a colore e cambia loro il colore. La prima entità selezionata deve avere il colore diverso da bylayer

PLUS_06_07

Isola entità omogenee in base a colore e cambia loro il colore. La prima entità selezionata deve avere il colore diverso da bylayer. Questa volta le entità da modificare devono essere selezionate

PLUS_06_08

Incrementa di un delta il testo numerico

PLUS_06_09

Cancella tutte le entità del layer selezionato e rilevato dall'entità selezionata inizialmente

PLUS_06_10

Accende tutti i layer

PLUS_06_11

Spegne tutti i layer tranne i corrente

PLUS_07_01

Disegna profili di condotte. Procedura semi automatica, prevede il cambio di pendenza

PLUS_08_01

Utility per il calcolo scavi e riporti in sezioni stradali

PLUS_09_01

Disegna la Squadratura del foglio in funzione della scala di stampa e dei formati (A4, A3, A2, A1) tutti personalizzabili in lunghezza. La procedura prevede, se presente, l'inserimento del cartiglio in basso a dx

PLUS_10_01

Elimina spazi vuoti consecutivi nel testo selezionato, compresi gli spazi vuoti all'inizio e alla fine della stringa di testo

PLUS_10_02

Gestisce la numerazione progressiva con suffisso eventuale

PLUS_10_03

Cancella tutte le linee sovrapposte

PLUS_10_04

Calcola la distanza tra più punti successivi

PLUS_10_05

Ruota il testo delle quote di 180 gradi

PLUS_10_06

Cambia colore ai blocchi selezionati partendo dalla selezione di uno di essi. Il nuovo colore è definito dall'utente

PLUS_10_07

Esplode i blocchi con lo stesso nome partendo dalla selezione di uno di essi

PLUS_10_08

Cambia tutto il testo selezionato in Maiuscolo/miniscolo

PLUS_10_09

Scala tutto il testo selezionato in percentuale

PLUS_10_10

Scala tutti i blocchi con lo stesso nome partendo dalla selezione di uno di essi

PLUS_10_11

Scala tutti i blocchi con lo stesso nome, in percentuale, partendo dalla selezione di uno di essi

PLUS_10_12

Inserisce un blocco di quota con il valore dell'attributo rilevato dalla coordinata Y.
In pratica con un "clic" si inserisce la quota

PLUS_10_13

Incrementa il testo numerico di un valore "delta" a piacere

PLUS_10_14

Misura la distanza e restituisce il valore al testo selezionato. Comando ciclico molto utile per la velocità di aggiornamento delle sezioni stradali

PLUS_10_15

Inverte il senso di una polilinea

PLUS_10_16

Legge blocchi e scrive layer di appartenenza e attributi in un altro layer sul punto di inserimento di origine blocco

PLUS_10_17

Comando di ordinamento: porta tutti gli HATCH presenti sullo sfondo

PLUS_10_18

Comando di ordinamento: porta tutti gli BLOCK presenti sullo sfondo

PLUS_10_19

Comando di ordinamento: porta tutti gli IMAGE presenti sullo sfondo

PLUS_10_20

Calcola i m2 in ambienti confinati

PLUS_10_21

Chiude una polilinea aperta

PLUS_10_22

Aggiorna i blocchi con lo stesso nome partendo dalla selezione di un blocco esterno al disegno

PLUS_10_23

Cancella i filtri dei Layer


PLUS_UT.LSP

Funzioni comuni in codice lisp

PLUS_DLG.ARX

Funzioni comuni in codice C++/Arx

Torna ai contenuti