statistiche

Descrizione - Sviluppo software

Vai ai contenuti

Descrizione

DayLight

DayLight è un applicativo BricsCAD per il calcolo dell’illuminamento naturale in ambienti confinati, ed utilizza come fonte luminosa la luce diretta del sole e la luminanza della volta celeste: cielo CIE (Commission Internationale de l’Éclairage).

E’ uno strumento rivolto ai professionisti che utilizzano BricsCAD per la progettazione di ambienti privati e pubblici, ove sia utile conoscere e ottimizzare, in modo veloce e preciso, la distribuzione della luce (lux) sul piano di lavoro.
Per ogni ora del giorno, nelle diverse stagioni e in relazione alle diverse condizioni atmosferiche, con DayLight è possibile visualizzare gli effetti dell’illuminamento diurno che finestre e lucernari producono all’interno dell’ambiente progettato.
Nel caso di cielo sereno o parzialmente sereno è possibile visualizzare la proiezione del sole attraverso le aperture (finestre e lucernari) sul piano di calcolo.
Ciò permette di avere informazioni su come e dove intervenire per ovviare alla fastidiosa e abbagliante luce solare diretta (palestre, luoghi di lavoro, ecc.). Oppure ridimensionare le aperture o integrarle con fonti luminose artificiali, nel caso in cui si verifichi la necessità di dover soddisfare un particolare compito visivo.

Vai su "Play Store" e scarica la app gratuita "DayLight FMLD" per la verifica immediata del Fattore Medio di Luce Diurna.

“Ogni cosa in natura, montagne e fiumi e l’aria
e anche l’uomo, è fatta di Luce che è consumata,
e questa massa informe chiamata materia proietta un’ombra,
 e l’ombra appartiene alla luce.”
LOUIS KAHN (1901- 1974)
DayLight **Richiede BricsCAD V22 Pro o succ.
Applicativo BricsCAD
Calcolo dell'illuminamento in ambienti confinati e del Fattore Medio di Luce Diurna (FMLD)
250,00 €
Aggiungi
Torna ai contenuti